Impianti TV in Fibra Ottica, per un segnale più potente ed efficace

Cablaggio ed installazione TV Satellitare in Fibra ottica

Digibox Service è installatore di impianti tv in fibra ottica presso privati, attività commerciali, condomini e alberghi. La TV Satellitare in Fibra Ottica è la soluzione migliore e più efficace per alberghi, hotel e condomini, che vogliono evitare l'antiestetico proliferare di antenne e parabole su facciate e balconi.

Installando impianti TV Satellitari in Fibra Ottica nei vostri appartamenti e alberghi, non solo potrete garantire una ricezione ottimale ed impeccabile del segnale, ma potrete anche usufruire, su un unico cavo, di tutta la banda Sat.

Perchè impianti TV Satellitari in Fibra Ottica in condomini, alberghi e palazzi?

La fibra ottica ha il potere di combinare e racchiudere, in un'unica ed evoluta soluzione tecnologica, numerosi vantaggi di utilizzo da parte dell'utente, con un investimento economico del tutto simile a quello fatto per l'acquisto e l'installazione di un impianto tradizionale:

  • Consente di realizzare a costi davvero ridotti una rete di distribuzione, capace di percepire sia i segnali terrestri, che provengono dalla centrale TV esistente, sia quelli satellitari, senza richiedere necessariamente opere di muratura e modifiche nella distribuzione interna degli utenti;
  • Permette di integrare l'impianto elettrico ed energetico (tubazioni per telefonia, citofonia, etc.), presente nella struttura con un sistema di dimensioni molto ridotte rispetto ai normali cavi coassiali;
  • Consente di evitare gli aggiornamenti necessari, richiesti dal sistema satellitare: l'impianto in fibra ottica non necessita di adeguamenti in caso il network aumenti i canali;
  • Permette di gestire, mediante un unico terminale ottico, fino a quattro punti satellitari ed uno terrestre, a cui ricollegare poi la classica distribuzione;
  • È in grado di coprire e raggiungere distanze enormi, senza correre il rischio di perdere il segnale;
  • Garantisce totale immunità da interferenze, disturbi elettromagnetici e cattiva ricezione e da condizioni atmosferiche avverse ed estreme, che possono diminuire l'efficacia del segnale;
  • Assicura insensibilità agli improvvisi cambiamenti di temperatura;
  • Offre il massimo della stabilità, con il minimo deterioramento;
  • Restituisce un segnale di ricezione e trasmissione pari a 40Gb/s.

Gli impianti in fibra ottica: l'ultimo traguardo dell'innovazione in tema di ricezione

Tutte le volte che avete necessità di riorganizzare la distribuzione condominiale o dovete installare un impianto satellitare centralizzato per condomini, gli impianti tv in fibra ottica rappresentano senza dubbio la soluzione più conveniente, in quanto, oltre ad essere lo strumento più evoluto in termini di sviluppo tecnologico, offrono anche condizioni vantaggiose, in termini di costi ed efficacia.

Gli impianti in fibra ottica permettono, inoltre, di ricevere, in maniera perfetta ed impeccabile, il segnale dei pacchetti Sky, Mediaset Premium su digitale terrestre.

La fibra ottica è composta da un cavo sottile e leggero, in grado di trasmettere il segnale velocemente e con una ridotta possibilità di errore. La fibra ottica può viaggiare, insieme all’elettricità e questo ne riduce i costi di installazione e i tempi di montaggio.

La fibra ottica consiste in una serie di filamenti capaci di condurre luce. In passato erano composti prevalentemente da vetro oggi invece si sono aggiunti anche altri materiali. La fibra ottica è apprezzata per la sua versatilità, capace di resistere alle condizioni atmosferiche e a sbalzi termici, e soprattutto è un materiale molto compatto. Un cavo in fibra ottica è dotato di piccole dimensioni, molto simili a quelle di un capello, ma ha la capacità di trasportare molte più informazioni rispetto ai tradizionali cavi di rame.

Se desideri installare nella tua abitazione, albergo e condominio un impianto tv in fibra ottica, contatta i tecnici di Digibox Service per ricevere un preventivo personalizzato.