Elettricista Cattolica: come illuminare il vostro giardino al meglio

Digibox Service elettricista Cattolica ha tutto l'occorrente per rendere il tuo giardino un'oasi ben illuminata, adatta a qualunque stagione per gli venti che vorrai svolgerci.

Le cose fondamentali sono due: estetica e funzionalità.

Adesso che ci addentriamo nella stagione estiva e gli insetti iniziano ad infestare parchi, vie, e, sì, naturalmente anche i giardini: l'illuminazione può rappresentare un problema, perchè attira gli insetti. Come fare per illuminare il giardino senza venire divorati dagli insetti? Sarebbe molto spiacevole, soprattutto se decideste di fare pranzi o cene all'aperto. L'odore dell'insetticida o della citronella mentre si mangia può non essere piacevole. La soluzione migliore, in questo caso, sarebbe di posizionare le fonti di luce più distanti possibili dalla posizione della tavola.

Se pensi che la luce potrebbe essere troppo debole, puoi sempre utilizzare lampadine di potenza maggiore. In questo modo gli insetti, attratti dalla luce, rimarrebbero lontani da te e dai tuoi ospiti. Tuttavia, la luce adeguata deve raggiungere il luogo in cui sosti con i tuoi ospiti, quindi potrebbero essere necessarie più fonti di luce equidistanti tra loro in modo da avere un'illuminazione omogenea in tutta l'area.

Per questo deve essere tenuta in considerazione anche l'altezza delle tue fonti di illuminazione: vuoi l'incastro a muro? Lampade alte o di media altezza?

Il tuo elettricista a Cattolica, Digibox Service, è in grado di aiutarti a scegliere la soluzione migliore al tuo problema e rendere il tutto funzionale.Se il tuo giardino ambisce ad essere un luogo in cui rilassarsi per leggere, svolgere qualche attività come giocare a carte o fare sport, allora puoi posizionare l'illuminazione in altri modi, poiché la citronella o altri apparecchi anti-insetti non infastidirebbero. Puoi mettere l'illuminazione vicina a poltrone e tavolini, concentrarla maggiormente nell'area che usi di più di sera. Se hai arredamento da esterni vicino ad un muro, puoi aggiungere una presa di corrente per collegare una piccola lampada solo quando ne hai necessità.

Chiedendo consulenza al tuo elettricista a Cattolica, puoi scoprire quale sarebbe la posizione migliore per una presa di corrente extra.

Se il tuo giardino ha lo scopo di risultare accogliente e esteticamente piacevole, ma senza secondi fini specifici, la tua illuminazione deve poter risaltare la vegetazione che hai fatto crescere. L'altezza delle lampade deve essere proporzionata alle tue piante per far risaltare, per esempio, i colori dei fiori. Tutto questo, senza rischiare di danneggiare i fiori con il calore generato.

Digibox Service elettricista Cattolica può fornirvi i mezzi adeguati a raggiungere il vostro scopo: si occupa non solo della realizzazione di un impianto elettrico, ma anche della sua progettazione. Puoi illustrargli le tue preoccupazioni, le funzionalità del tuo giardino, e verrà realizzato un progetto su misura per te, in modo che tu non possa non essere soddisfatto del risultato. Lo staff che si prende cura di te rimane sempre a disposizione per qualunque tipo di assistenza, per controlli e collaudi.

Sottolineiamo ancora una volta che gli impianti rispettano le norme legislative attualmente in corso, vengono muniti di dichiarazione di conformità al loro completamento e, inoltre, viene consegnato al cliente un utilissimo manuale per la manutenzione dell'impianto.

Dunque, non ci sono più scuse: per avere il tuo giardino adeguatamente illuminato nel modo in cui credi di poterlo solo immaginare, contatta Digibox Service. Un elettricista del team farà un sopralluogo nella tua oasi verde e ti suggerirà le modalità più efficaci per organizzare la tua illuminazione.