Elettricista Cattolica

Prima di creare un vero e proprio impianto elettrico è ovviamente necessario schematizzarlo, creare appunto uno schema dell'impianto elettrico. Per fare questo puoi rivolgerti all'elettricista di Digibox Service, che svolgerà il lavoro di progettazione e realizzazione del tuo impianto elettrico.

L'azienda Digibox Service a Cattolica ha nel suo organico un esperto elettricista che si occuperà di progettare il tuo impianto nel completo rispetto delle norme vigenti, rilasciandoti inoltre, al termine del lavoro, una dichiarazione di conformità, contenente i dati sui test eseguiti durante la realizzazione e le operazioni necessarie per l'uso e la manutenzione.

 

Che cos'e' lo schema di un impianto elettrico?

Lo schema elettrico di un impianto è la rappresentazione del suddetto impianto su carta. Ovviamente questa è necessaria prima di realizzare l'impianto vero e proprio, cosi da poter prevedere eventuali problematiche di tipo architettonico o di altro genere.

Lo schema deve contenere tutte le informazioni necessarie alla creazione dell'impianto, nonchè le informazione per la gestione e manutenzione dell'impianto stesso.

Per poter creare uno schema è necessario avere a portata di mano alcune informazioni, come per esempio: la tensione di alimentazione, il valore della potenza richiesta dall'impianto, il locale dove è prevista la costruzione dell'impianto e qualche altro dettaglio.

La realizzazione, affidandovi a un'elettricista Cattolica, viene eseguita seguendo le regolamentazioni CEI per quanto riguarda la simbologia da utilizzare.

 

Quanto costa la sua realizzazione?

Il prezzo della realizzazione di uno schema per l'impianto elettrico e la sua costruzione dipendono ovviamente da vari fattori.

Prima di tutto è necessario stabilire se l'impianto è a vista o sottotraccia. L'impianto a vista è sicuramente meno costoso, ma dal punto di vista estetico non è il massimo. Quello sottotraccia è ovviamente più ordinato perchè nascosto dai muri, però presenta costi maggiori, sia per il lavoro manuale sia per lo studio dello schema che questo tipo di impianto presenta.

Un'altro fattore molto importante è il numero di circuiti che si desidera realizzare. Solitamente, per risparmiare, se ne fanno due, uno per i punti di illuminazione e le prese, e l'altro per le prese con un amperaggio superiore (per esempio 16A). Realizzando più circuiti sarà possibile limitare i danni di eventuali guasti per risolverli quanto prima.

Ovviamente anche i punti luce e le prese fanno parte del prezzo, chiedi all'elettricista di Digibox Service a Cattolica un preventivo.

Ovviamente sul web è possibile fare decine di preventivi, da altrettanti elettricisti. La logica suggerisce di scegliere l'elettricista meno caro, ma ricordate che anche la qualità vuole la sua parte. Ricevere preventivi con prezzi molto minori a quelli di mercato potrebbe rivelarsi una vera sorpresa. Sarebbe inutile risparmiare cento, duecento o anche trecento euro se poi l'impianto si guasta o mette a rischio la vostra vita o quella dei vostri familiari.

 

Elettricista a Cattolica

Per questo l'elettricista Digibox Service a Cattolica vi offre un servizio unico nel suo genere, oltre al servizio effettivo, vi offre un servizio di consulenza per ogni vostro dubbio o indecisione. Affidandovi all'elettricista Digibox Service a Cattolica potrete, oltre a risparmiare, avere un servizio professionale e di ottima qualità, l'intero impianto sarà progettato e realizzato a regola d'arte, pensando prima di tutto alle esigenze del cliente e ovviamente alle normative in vigore.

Affidati all'elettricista di Digibox Service per la ristrutturazione o l'esecuzione di un nuovo impianto elettrico.