Chiedi consiglio al tuo elettricista Cattolica

 
Le tapparelle elettriche: un'alternativa molto comoda e pratica alle tapparelle meccaniche

Comoda soluzione da adottare a casa propria, le tapparelle automatizzate sono sempre più richieste come valida alternativa a quelle con funzionamento meccanico, per rendere la propria abitazione più moderna e tecnologica. Il vostro elettricista a Cattolica saprà indicarvi senza dubbio le opzioni disponibili. In abbinamento alle tapparelle avvolgibili (disponibili anche con lamella orientabile), viene venduto anche l’apposito kit motore oppure si possono acquistare separatamente da esso. È possibile adeguare il sistema a motore anche alle vecchie tapparelle di casa: basta richiedere la consulenza di un esperto che sappia consigliare il modello più adatto, garantendo così un montaggio perfetto. 

Prima di acquistare quelle adeguate alle proprie necessità, è bene recarsi da un elettricista di fiducia e affidabile; a Cattolica di Rimini questo servizio lo forniscono da Digibox service, dove la qualità dei professionisti e la sicurezza dei migliori prodotti elettrici che il mercato offre sono a disposizione dei clienti. 

A fare la differenza in questi casi è l’assistenza di elettricisti professionisti qualificati, che garantiscono risposte tempestive ed adeguate ad ogni esigenza, assicurando così un lavoro perfetto e ‘’chiavi in mano’’, come si suol dire.

In tema di meccanizzazione, attualmente il mercato offre due opzioni di comando: tramite pulsante con il motore della tapparella collegato all’impianto elettrico; oppure con telecomando che aziona il meccanismo; in entrambi i casi non è necessario tirare cavi, ma è sufficiente istallare un sistema di comando raggruppato. Inoltre è possibile ‘programmare’ il comando che consente di alzare e abbassare le tapparelle, un modo che fa risparmiare tempo e dà l’impressione che la casa sia abitata. Collegare in wireless il ricevitore degli infissi al proprio iPad, iPhone o telefono/tablet è semplice, basta una semplice app scaricata dal proprio apparecchio. Così in qualsiasi luogo ci si trovi, sarà possibile alzare o abbassare le tapparelle.

Parlando di materiali, le tapparelle avvolgibili si trovano in legno, pvc e alluminio, acciaio. Per quanto riguarda i modelli sono disponibili con lamelle regolabili che hanno il vantaggio in estate, di filtrare i raggi nelle ore più calde, mentre in inverno consentono di godere dell'irraggiamento che riscalda in modo naturale gli ambienti, limitando l'uso di stufe e termosifoni. Il tutto senza alcuna fatica, ma azionando semplicemente il motore. 

Tutte facilmente adattabili ad ogni ambiente, hanno la caratteristica di garantire il risparmio energetico, la sicurezza, la luminosità, la possibilità di arieggiare perfettamente il locale. 

Il mercato dell'avvolgibile oggi offre un tapparella esteticamente migliore rispetto al passato, che oltre a schermare l’ambiente di casa è un ottimo elemento di arredo. 

Conti alla mano, prima di stabilire un prezzo del lavoro finito, è sempre necessario usare parametri precisi. Sicuramente questo varia in base al motore che si sceglie di montare e che indicativamente parte da 300 €. Altro dettaglio che incide sul costo finale è il materiale utilizzato per gli infissi. 

Infine se per la propria abitazione si scelgono modelli di tapparelle blindate e motorizzate, non dimenticate che vengono applicate l’IVA agevolata al 10% e il recupero IRPEF 50%. Insomma, un motivo in più per affidarsi ad esperti di Digibox Service a Cattolica di Rimini, che sanno consigliare il meglio per ogni esigenza.

Insomma, qualsiasi avvolgibile si voglia istallare è bene farlo solo dopo aver consultato esperti professionisti.